la Mission della Maris

L’Associazione, nata dall’iniziativa di un gruppo promotore composto da genitori e medici, nell’ambito della reumatologia pediatrica, costituisce una novità importante, in quanto in Sicilia le associazioni presenti sul territorio, operano prevalentemente in favore degli adulti affetti da patologie reumatiche, mentre sono pochissime le associazioni che operano in favore delle patologie reumatiche infantili, che necessitano di un approccio e di cure diverse. Considerata la complessità assistenziale di queste malattie il lavoro dei volontari dell’Associazione andrà ad affiancare il lavoro dell’equipe medica ed infermieristica migliorando l’assistenza clinica e socio –assistenziale dei piccoli pazienti del centro.

la Mission della Maris si rinnova di anno in anno e si pone come obiettivo:

• l’acquisto di un ecografo portatile da donare all’ambulatorio di Malattie reumatologiche pediatriche del Policlinico di Catania. Nel 2017 è stato raggiunto il budget che l’associazione si era prefissata. L’anno venturo sarà dedicato alla ricerca dei preventivi migliori per poi finalmente realizzare questo importantissimo obiettivo.
  • raccolta fondi per la formazione specifica all’uso dell’ecografo
  • la raccolta fondi per finanziare una borsa di studio (di almeno un anno) e  fornire l’ambulatorio di un’altra unità medica specializzata.
  • raccolta fondi per organizzare convegni e congressi di diffusione, informazione, sensibilizzazione verso le Malattie rare Reumatologiche del bambino

la nostra Testimonial

* l’ IBAN in sovrimpressione è stato modificato.

visita il sito e scoprirai come DIVENTARE SOCIO*, come DONARE* e tutte le attività della Maris