BAROCCANDO – Evento di beneficenza per raccolta fondi – 29/09/2019

LOCANDINA EVENTO "BAROCCANDO" 2019

LOCANDINA – clicca sull’immagine per ingrandire

Dove: Presso il SAL – Via Indaco, 23 – Catania

Quando: 29 Settembre 2019 – ore 18,00

Conduce: Andrea Lodato

L’iniziativa nasce per finanziare un progetto di sostegno psicologico, mediante raccolta fondi, destinato ai bambini affetti da malattie reumatologiche, in cura presso il Centro di Riferimento Regionale per la Prevenzione, Diagnosi e Cura delle Malattie Rare Reumatologiche del Bambino – A.O.U. – Policlinico Vittorio Emanuele – Via Santa Sofia, 78 – Catania, di cui è responsabile la Dott.ssa Patrizia Barone.

La “Maris Onlus” – Associazione per
le Malattie Rare Reumatiche Infantili, è una organizzazione di volontariato che opera in favore di bambini affetti da patologie reumatiche, per assicurare ad ognuno di loro un trattamento sanitario ottimale, favorire la conduzione di una vita normale e la piena integrazione nella società.

L’Associazione Maris Onlus, organizzatrice della manifestazione, presenterà durante la serata le sue iniziative e illustrerà i risultati raggiunti in questi anni di attivismo a favore dei piccoli malati.

Saranno invitati i musicisti del Liceo Musicale Bellini di Catania che, esibendosi gratuitamente, allieteranno la serata, oltre che attirare sicuramente tanti giovani.

Giovani che parlano di volontariato, giovani che sostengono e diffondono idee di solidarietà, giovani che si impegnano e chiedono di impegnarsi insieme per realizzare un progetto ambizioso.

Verranno inoltre, coinvolte diverse associazioni di volontariato che operano, direttamente o indirettamente, sul territorio dell’intera provincia di Catania e non solo.

L’evento prevede anche una degustazione di vini e dolci.

Saremmo grati se si contribuisse all’iniziativa, poiché si tratterebbe di un sostegno importante per il nostro lavoro e un’occasione per compiere un gesto di solidarietà che realizza al contempo anche un fine promozionale, stante che l’evento si prospetti largamente partecipato.

L’organizzazione dell’Evento prevede il coinvolgimento di numerose istituzioni pubbliche territoriali, quali l’Assessorato Regionale alla Salute, la Città Metropolitana di Catania, il Comune di Catania, l’A.O.U. Policlinico “V. Emanuele” di Catania che hanno già concesso il patrocinio, nonché diverse istituzioni private che ci sostengono.